sabato 11 maggio 2013

PANINO CON COTOLETTA DI FORMAGGIO


Eccomi di nuovo qui a postare una nuova ricetta. Questa volta si tratta di un panino un po' particolare e non sicuramente leggero, ma veramente buono.
Ho preso spunto dal panino che spesso viene proposto con la cotoletta di carne, ma perchè anche i vegetariani possano goderselo eccolo riadattato anche per loro.
Facile e veloce da preparare, adesso vi dico come si fa:

Ingredienti:
1 panino tipo francese
1 fetta di formaggio (io ho usato l'asiago) spessa 1 cm circa
1 uovo
mix di farina di mais e pane grattugiato
olio di semi di arachidi per friggere
rucola selvatica

Preparazione:
Sbattere l'uovo in una ciotola, bagnare il formaggio e passarlo nel mix di pane e farina di mais. Friggere in olio bollente finchè non sarà dorato da entrambe le parti.
Farcire il panino con il formaggio e abbondante rucola selvatica.



Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Voglia di picnic del blog Oggi pane e salame e domani....





A presto!!


7 commenti:

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao ti ringrazio per aver partecipato alla Raccolta "Voglia di picnic" come posso trovarti su Pinterest per inviarti l'invito alla bacheca condivisa? E su Facebook?
Fammi sapere che tra pochi giorni la raccolta di questo mese termina :)
Grazie, buona Domenica
Sonia

Cristina Perrone ha detto...

Ciao, complimenti per il tuo blog.Mi sono aggiunta come tua nuova follower, se ti va passa da me http://bluaragosta.blogspot.it/, troverai un premio per te!!! Ciao
Cris

Simo ha detto...

veramente goloso....come me lo mangerei anche adesso per pranzo!

Cristiana Beufalamode ha detto...

Ciao ho visto che hai vinto il contest di Rosso Lampone e son passata a farti un saluto...non capisco perché non mi compari nei blog che seguo e così mi son persa un sacco!!! un bacio cri

Donatella Clementi ha detto...

caspita questo panino è davvero invitante, m'intriga parecchio sai? complimenti davvero un bella idea!!! :) ♥

SQUISITO ha detto...

Ciao cara, volevo informarti che ieri è stata decretata la vincitrice del mio contest "viaggio nel gusto"...vieni a scoprire chi è!
Ti ricordo inoltre che a tutte le partecipanti al mio contest è stato gentilmente offerto dagli amici di Altracasakft un buono sconto per le tue prossime vacanze...vieni a scoprire come riceverlo!
Ti aspetto!
http://squisitocooking.blogspot.it/2013/05/viaggio-nel-gustothe-winner-is.html

Tiziana Pitichella ha detto...

Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto elegante. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi un tuo follower +g e qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...