lunedì 24 settembre 2012
PATATINE FRITTE... IL MIO FINGER FOOD PREFERITO
Happy Hour!.... va molto di moda oggi e questo è risaputo.... crea dipendenza e i locali in cui lo si può fare sono in continuo aumento... e quello che sembra un qualcosa per stimolare la fame... diventa una vera e propria cena.
Si mangia di tutto dalla pasta alla pizza, dalla carne al pesce, dalle uova alla verdura e chi più ha fantasia più rende allettante questa ora.
Ma le patatine fritte (quelle vere intendo, cioè quelle pelate e tagliate a mano a bastoncini irregolari) sono le mie preferite. E se vi trovate a fianco a me, non avrete molte chance di farne scorpacciate, perchè davanti a quei meravigliosi bastoncini croccanti fuori e morbidi dentro, senza aver lesinato di sale e con una leggera spolverata di pepe nero, davvero non so resistere e per me (sarò tradizionalista) rimane sempre il miglior finger food in assoluto.
Il massimo della goduria gastronomica, lo si raggiunge se lo gusterete innaffiato con lo "sguazzone" (metà vino bianco e metà acqua gassata freddissimi).....
La ricetta non c'è! i consigli che posso darvi sono questi: usate patate di consistenza ben soda, tagliatele a mano e non utilizzate nessuno di quegli attrezzi tecnologici. Asciugatele bene e friggetele in abbondante olio di arachide con uno paio di spicchi di aglio e rosmarino. Scolate su carta assorbente o carta paglia e salate e pepate solo al momento di gustarle così rimarranno belle croccanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
anche io le adoro! però friggo molto poco...odio il puzzo in casa.
Vorrà dire che la prossima volta passerò da te ;))
bacioni!
Essì, questo è anche il mio finger food preferito ^___^
goood
Posta un commento