sabato 8 settembre 2012

SUGO ALLO SCOGLIO E CAPESANTE




La stagione, per fortuna, ci regala ancora un po' di estate e quindi cosa c'è di meglio di una buona cena di pesce in giardino sotto un gazebo illuminato solo da candele?

Con questo regalo arrivato direttamente dal mare ho preparato un sugo allo scoglio per condire la pasta o  semplicementa accompagnati con pane bruschettato all'algio, mentre le capesante ho provato a cuocerle  come ha fatto Alex ma invece della bistecchiera ho usato la griglia e devo dire che sono squisite, molto più buone che al forno ed ecco il risultato:



Ricetta:

Fare un'emulsione di prezzemolo, aglio, olio e pangrattato e succo di limone e metterla su ogni capasanta. Cuocere alla griglia per alcuni minuti. Divine!!!

E questo è il sugo per lo scoglio, o un piatto unico se lo accompagnerete con pane bruschettato all'aglio



Ingredienti:
vongole, cozze, gamberetti
pelati
vino bianco
olio evo
aglio, prezzemolo e peperoncino.

Preparazione:
Far soffriggere in una padella l'aglio e il peperoncino con l'olio, e aggiungere i pelati spezzettati, far andare a fuoco lento dopo aver salato e pepato. Intanto a parte fate aprire i frutti di mare. Quando il sugo si sarà addensato aggiungere i gamberetti e i frutti di mare. Far insaporire il tutto spolverizzando con il prezzemolo tritato.




e che dire.... Buon appetito!!!!

1 commento:

Simo ha detto...

questo farebbe la gioia di mio marito...adora i molluschi, in tutti i modi!(io non posso mangiarli e non glieli faccio mai, sob...)
Un abbraccio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...