mercoledì 20 febbraio 2013

TARTE AU CHOCOLAT





Vi regalo questa torta meravigliosa al cioccolato, facilissima e veloce da preparare, una vera goduria per gli amanti del cioccolato fondente per scusarmi della mia assenza, per un po' di giorni da questo blog, ma mi aspettano a Roma a cucinare udite udite..... al Gambero Rosso insieme a Simone Rugiati.
Parto per quest'avventura, a dire il vero, un po' impaurita ma spero vada tutto bene,  anche se cucinare a casa propria e una cosa , in uno studio televisivo credo tutt'altro... spero di non combinare guai! Vi farò sapere appena torno.

Ingredienti:
PER LA SABLE'
150 gr di farina
75 gr di burro
1 tuorlo
1 cucchiaio di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale
1/2 bustina di lievito per dolci

PER IL RIPIENO:
80 ml di latte intero
200 ml di panna fresca
2 uova
200 gr di cioccolato fondente

Preparate la sablè nel robot da cucina mescolando insieme tutti gli ingredienti, fate una palla, avvolgetela nella carta trasparente e fatela riposare in frigo per un paio di ore.
Versate il latte in una casseruola, aggiungete la panna fresca e fate scaldare senza bollire.
Tritate grossolanamente il cioccolato. In una terrina rompete le uova e sbattetele leggermente, aggiungete il cioccolato a pezzi e versate il latte e la panna tiepidi a filo.
Mescolate e amalgamate il tutto.
Stendete la pasta nello stampo da crostata e bucherellate il fondo. Mettete in forno 180° 20', poi farcire con la crema e altri 5'-10' in forno.







A presto!

5 commenti:

CATAPECCIA ha detto...

HA PROPRIO UN BELLISSIMO ASPETTO!..MA DIMMI CHI MANGIA TUTTE LE COSE CHE FAI?CIA UN IN BOCCA AL LUPO PER ROMA

Meeple rosso ha detto...

Wow ma che splendida notizia!!In bocca al lupo andrà tutto benissimmo vedrai!! Sono proprio contenta per te :)) ... e questa torta poi? una vera delizia :* .... ho spedito i premi e ti dovrebbero arrivare la prossima settimana ;)
felice serata :*

Dani ha detto...

Il mio indirizzo email è: danielavietri@libero.it
Così possiamo scambiarci i numeri di telefono per mercoledì!

speedy70 ha detto...

Eccomi arrivata nel tuo delizioso blog, e al momento giusto, con questa torta golosissima!!!! Mi unisco ai tuoi lettori, e se ti va ti aspetto da me, a presto....

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Roberto, quello che ha condiviso con te l'esperienza kv nordic. Complimenti, il tuo blog è molto bello ed elegante, questa torta poi è strepitosa!
Ti allego anche un caro saluto alla tua simpaticissima mamma.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...