Fortunatamente, la nosra zona non è stata colpita particolarmente. Ci ha fatto paura, ma non ha distrutto ... solo a trenta chilometri da noi invece ....macerie.
Un pensiero particolare alle vittime, alle persone e alle aziende colpite da questa tragedia..... sono certa che sapranno essere forti e ce la faranno a ripartire alla grande.... Forza!!
Ho scelto questa ricetta per un motivo.... questo è stato un altro regalo che ho ricevuto da mio figlio per la festa della mamma... quindi un regalo fatto con amore ricevuto con amore e dedicato a tutte le persone che, a causa del terremoto, oggi si trovano in grande difficoltà....che un po' di questo amore possa arrivare anche a loro.
ANTIPASTO:
Una semplice bruschetta con pane casareccio abbrustolito, con una fettina di salmone e un pezzetto di burro
PRIMO PIATTO:
Cous cous di mare
Ho messo nell'acqua bollente leggermente salata (fuori dal fuoco) pari acqua pari cous cous biologico Alce nero e ho coperto per alcuni minuti. Intanto nella Wok ho fatto saltare con olio di semi di girasole delle verdurine biologiche tagliate a cubetti e un paio di totani tagliati a rondelle e ho lasciato cuocere per alcuni minuti (il pesce deve restare tenero e le verdure croccanti). Ho versato il cous cous nella wok sgranandolo bene bene, ho mescolato il tutto e buon appetito.
SECONDO DI PESCE:
Totano ripieno di patata lessa e tartufo
Ho preso il totano lo pulito, svuotato e tolto l'osso centrale. L'ho riempito con un patata lessa schiacciata insieme a della pasta di tartufo, chiuso con un stuzzicadente e cotto sulla piastra. Ho servito con rondelle di patata lessa.
Con questa ricetta partecipo al contest di La casa di Artù UNA RICETTA IN camBIO
7 commenti:
che stupendo regalo hai ricevuto e che bellissima presentazione...
meno male che da te non è successo nulla...
Un forte abbraccio!
ma che bel regalo e che presentazione stupenda!!! davvero molto raffinata!
ps. un abbraccio a te e a tutti quelli che hanno vissuto quegli attimi di terrore...meno male che tu stai bene!
che bella presentazione, capiamo la paura che hai avuto durante il terremoto, bacioni
che bella presentazione, capiamo la paura che hai avuto durante il terremoto, bacioni
Ciao! piacere di conoscerti :) il nome del tuo blog (chissà perchè??! eheheh) mi è subito piaciuto.. diciamo che mi son sentita a casa ^_^ Apparte gli scheri, mi dispiace, capisco la paura e la brutta sensazione, sono però felice che vada tutto bene :)
Hai avuto un pensiero dolcissimo ad associare l'amore di tuo figlio a chi stà soffrendo.
Sei sicuramente una bella persona :) mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori!
Erica ha proprio ragione sei una bellissima persona piena di sentimento
La ricetta è sicuramente appetitosa, e con un ottima presentazione, ma il pensiero d'amore di questa ricetta è davvero fantastico.
ti voglio bene
Posta un commento