lunedì 4 marzo 2013

MINI HAMBURGER PER L'APERITIVO



Eccomi di ritorno da una bellissima esperienza fatta nelle cucine di Gambero Rosso insieme a dei compagni di viaggio davvero straordinari, persone socievoli, simpatiche e affabili a partire dalle effervescenti gemelle in cucina, dalla solare  Claudia, dallo spumeggiante Roberto per non dimenticare poi Christian , Diego e la sua bellissima moglie,  Antonio solare come la sua terra e il giovanissimo ma promettente Nicolae di Vigarano Pieve, e ad un giovane chef come Simone Rugiati, capace di creare un clima divertente e sereno in una delle cucine più conosciute dell'enogastronomia italiana. Grazie a tutti voi per la splendita giornata!
Una giornata che non dimenticherò sicuramente, un po'per la scoperta del mondo della televisione visto dall'altra parte, un po' per il risultato ottenuto...... 1° per quanto riguarda "riproporre il piatto dello chef" e 2°nel risultato finale.... "c'è sempre qualcuno più bravo di te" è un detto che non va mai sottovalutato!!!.
Così eccomi di nuovo a postare una ricetta facile, semplice e veloce per l'aperitivo insieme agli amici.

Ingredienti:
3 panini al latte tondi piccoli
1 svizzera di manzo o tacchino
3 fette di cipolla di tropea
3 fette di pomodoro rosso
1 foglia di insalata
salsa harissa

Con un coppapasta di dimensione come i panini ritagliate 3 dischi di carne e cuoceteli su una piastra rovente. Appena saranno cotti, lasciateli riposare avvolti nella carta stagnola intanto mettete sulla piastra il pane tagliato a metà fino a che si rosolerà bene nell'olio rilasciato dalla carne, insieme alle fette di cipolla.
Spalmate i panini con la salsa harissa (attenzione è piccantissima), adagiate sopra a strati la carne, il pomodoro, l'insalata e la cipolla. Fermate il tutto con uno stecchino e servite caldi.







A presto!


4 commenti:

Mary ha detto...

Quante belle ricette sul tuo blog!!!
Mi sono iscritta tra i tuoi followers , ti aspetto con piacere tra i miei !!!

lori ha detto...

mamma ti ringrazia per i bellissimi giorni trascorsi a ROMA insieme,di qui sono orgolisa di te

Cinzia ha detto...

da oggi sono anche io una tua lettrice...bellissimo il tuo blog ...se ti va ti aspetto nel mio ciaoooo

speedy70 ha detto...

Fantastici, quanto sono invitanti!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...