martedì 30 aprile 2013

COUS COUS AL PROFUMO DI MARE E VERDURE CROCCANTI.





Qualche settimana fa ci eravamo illusi che l'estate fosse finalmente arrivata, ma adesso veramente questa pioggia e questo tempo strano non ci vogliono lasciare più  e mi fa desiderare quanto mai di sdraiarmi sulla sabbia e farmi riscaldare dal sole... e così un po' per raccogliere la sfida di Laura del blog Squisito, un po' perchè questo piatto lo faccio spesso da mangiare in spiaggia, ho pensato di preparare questo cous cous al pesce e verdure croccanti.
La prima volta che l'ho assaggiato ero in Egitto e precisamente a Sharm el sheik, su una spiaggia meravigliosa al tramonto,  davanti ad un mare meraviglioso e devo dire che ero un po' titubante sul fatto che mi potesse piacere, ma al primo assaggio è stato amore al primo boccone. Sinceramente devo dire di averlo mangiato con la carne di agnello e le verdure..... ma questa è la mia versione per l'estate. E dopo cena non poteva mancare un giro di narghilè per concludere in bellezza.





Ingredienti:
200 gr di cous cous
200 gr di acqua
sale
olio di girasole
verdure: melanzana, cipolla, carote, sedano, zucchine, peperoni rossi e verdi, pomodori rossi
1 confezione di pesce misto per risotto.

Preparazione:
Tostare nel wok con un goccio di olio il cous cous, trasferirlo su un piatto e intanto mettere a bollire in un tegame l'acqua con il sale. A bollore spegnere, aggiungere un cucchiaio di olio e il cous cous. Coprire e lasciar riposare 5 minuti. Aggiungere una noce di burro e sgranare bene bene tutti i chicchi.
A parte nel wok, far saltare le verdure tagliate a cubetti piccolissimi, tenendo da parte i pomodori e il sedano (che da un nota fresca al tutto). Quando le verdure risulteranno croccanti, salatele e tenetele da parte. Sempre nel wok saltate velocemente il pesce per alcuni minuti.
Mescolate il tutto unendo gli ingredienti al cous cous.







Con questa ricetta partecipo al contest di Laura del blog Squisito "Viaggio nel gusto"

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ricetta inserita...grazie per la partecipazione!
Un abbraccio

fragola ha detto...

Quand'è ke mi inviti????....deve essere buonissimo il tuo cous cous...ma sono curiosa anche del narghile..

Unknown ha detto...

Ciao cara, volevo informarti della chiusura del mio contest al quale hai aderito e ringraziarti personalmente per la partecipazione!
Vorrei inoltre ricordarti che in comune accordo con gli amici di Altracasakft, abbiamo deciso di omaggiare tutte le partecipanti al mio contest con un buono sconto da usufruire per la prenotazione della tua prossima vacanza a Budapest...non farti scappare l'occasione e viene a scoprire come ottenere il coupon di sconto...http://squisitocooking.blogspot.it/2013/05/chiusura-del-contest-viaggio-nel-gustoe.html
Ti aspetto...e grazie ancora cara!
Un bacio

lapiubelladitutte ha detto...

Adoro il cous cous e questa sembra un'ottima ricettina!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...