sabato 30 giugno 2012

BISCOTTI "LUI & LEI"

Il caldo continua a farsi sentire, la voglia di cucinare c'è, ma ad essere sinceri un pochino il caldo frena l'entusiasmo.... ma questi biscotti girano nella mia testa da un pochino così ho preso coraggio e ho impastato, ritagliato, cotto e colorato e infine.....assaggiato.





Ma eccovi la ricetta per una trentina di biscotti:


Ingredienti:

100 gr di zucchero
200 gr di farina
1 uovo
85 gr di burro morbido
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
tubetti di gel colorato

Preparazione:

Impastate tutti gli ingredienti velocemente, raccogliete l'impasto in una palla e lasciatelo riposare in frigorifero per un paio d'ore.
Intanto preparate gli stampini. Utilizzate quello a forma di cuore per Lei avendo cura di togliere la parte superiore del cuore (cioè la punta) e fate per Lui una forma di slip su un cartoncino.
Stendete la pasta e ritagliate le forme che farete cuocere in forno a 180° per circa 20' . Fate attenzione a non colorirle troppo.
Fate raffreddare su una gratella e decorate con il gel colorato a vostro piacere.






A presto! Calura permettendo...

Con questa ricetta partecipo al contest de La cucina di Irina per la Raccolta di biscotti






e  al contest di Cucina che ti passa per Arcobaleno in Cucina


4 commenti:

Aria ha detto...

Ciao!Piacere di conoscerti! la mia non è la vera tenerina, ovviamente e non è nemmeno quella della pasticceria del mio paese, purtroppo...è speciale, ma non sono riuscita ad estorcere la ricetta! ti seguo con piacere anche io, tanto più che siamo...vicine di casa! a presto!

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

troppo simpatici, bravissima, molto originali

Simo ha detto...

troooooppo divertenti!

maria ha detto...

Ma che simpatici biscottini!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...