Fa ancora molto caldo e le uniche idee che mi vengono sono queste.... cose fresche (sarà il caldo), dolci (sarà l'età), veloci (sarà la stanchezza e la voglia di ferie)... comunque cose dove non devo accendere il forno o fornello in attesa che "Nerone", l'ondata di caldo che ci assale (e speriamo sia l'ultimo), passi e che mi riprenda la voglia di cucinare cose un pochino diverse.
Questa è la mia mousse di yogurt che mi salva dal pensiero dessert, quando ho qualche cena all'improvviso, quindi velocissima e facilissima e per renderla un pochino più "chic e originale" l'ho abbinata al frutto della passione, che devo dire è veramente squisito..... il profumo e il gusto vi riportano con la mente alle spiagge tropicali.... dove regnano sovrani profumi dolci e delicati, relax e profumo di mare.... provare per credere!!
Ingredienti x 2:
2 vasetti di yogurt bianco cremoso... meglio quello greco
100 gr di panna montata
4 cucchiai di zucchero a velo
2 frutti della passione
Preparazione:
Montate la panna ben ferma.Mescolato alla yogurt lo zucchero a velo e unite dall'alto verso il basso la panna montata. Mettete nei bicchieri o nelle coppette cercando di lasciarla bella soffice.
Tagliate a metà il frutto della passione e con un cucchiaino estraete la polpa dolce e profumata e fatela colare sullo yogurt.
Con questa mousse partecipo volentieri al contest di BperBiscotto Raccolta "Dolci al cucchiaio"
A presto!
2 commenti:
Adoro il Frutto della passione nei dolci. Grazie per aver partecipato alla raccolta :)
Appreciate your blog post
Posta un commento