sabato 29 settembre 2012

CAPESANTE SCOMPOSTE CON SALSA DI CORALLO ALL'AGLIO



Vado di corsa.... saro fissata con le capesante e vero... in questo periodo è già la seconda ricetta che posto... ma mi serviva un'idea veloce e originale. Vi assicuro anche buona.....visto che la cavia della famiglia non ha esitato ad assaggiarla.



Così ho raccolto la sfida del blog Pecorella di Marzapane ed ecco il piatto è servito.

Ingredienti:

2 capesante freschissime
1 patata
2 spicchi di aglio
olio evo delicato
sale, pepe
prezzemolo per guarnizione

Preparazione:

Intanto che mettete a lessare la patata, sbianchite gli spicchi di aglio, lessandolo e cambiando l'acqua per ben tre volte. A parte cuocete a vapore per pochi minuti il solo corallo (parte rossa) delle capesante, poi mettetelo in un mortaio e riducetelo a crema con l'aglio sbianchito e l'olio extravergine d'oliva.
Scaldate una piastra fino a renderla ben rovente e cuocete per circa un minuto per parte la polpa bianca.
Componete il piatto e servite spolverizzando con sale e pepe e un filo di olio evo.



Con questa ricetta partecipo alla sfida di Tiziana del blog Pecorella di Marzapane per la sfida "Chef per un mese" e Scelte di gusto


Chef_per_un_mese.jpg


7 commenti:

sabina ha detto...

Non mi sbagliavo...il tuo nome 'non mente' come ti ho scritto sul mio blog...piatti succulenti e appetitosi!!! Complimenti, tu rubo una capesanta
Sabina

Simo ha detto...

mannaggia, le capesante mi piacciono un sacco, ma non le faccio mai!
Tengo presente la tua versione...
Buon lunedì, un abbraccione!

Pecorella di Marzapane ha detto...

Che eleganza *_* sono contentissima che il piatto che hai preparato per la mia raccolta sia così ricercato: mi piace assai!
Grazie Ingorda, ti inserisco più che volentieri in gara e non preoccuparti, la ricetta su Scelte di Gusto non devi postarla tu... ci pensa la redazione

Tiziana

una milf ha detto...

questa ricetta deve essere buonissima.mi piacerebbe essere al posto della tua cavia !

catapeccia ha detto...

sono proprio belle ...direi anche abbastanza dietetiche domani le provo alla mia coperativa c,e proprio tutto e dal mio produttore vicino di casa trovo l aglio di voghiera grazie ingorda

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

bellissime e buonissime, brava

Fragola ha detto...

Sono davvero buone, io ho mangiato quelle comperate alla cooperativa ;-) da "catapecia"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...