domenica 10 marzo 2013

TIRAMISU' AL CAFFE'....UN CLASSICO DELLA DOMENICA


Oggi e domenica e cosa c'è di più bello che finire il pranzo con un classico dolce godurioso che appaga sensi e vista. Beh! la risposta è chiara... solo un buon Tiramisù al caffe è degno di questo protagonismo.
La morbidezza dei pavesini inzuppati in un ottimo caffè dal sapore corposo e quella delicata crema al mascarpone che fuoriesce in abbondanza dagli strati, per non parlare poi del caldo e polveroso amaro del cacao che avvolge la bocca e i sensi. Ecco a voi il Tiramisù!!



Ingredienti:
1 confezione di Pavesini
1 caffettiera da 6 di buon caffè
500 gr di mascarpone
6 cucchiai di  zucchero
4 tuorli
ottimo cacao in polvere.

Preparazione:
Fate il caffè nella moka, versatelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare. Intanto preparate la crema al mascarpone mettendo in una terrina i tuorli e lo zucchero e montando bene finchè non risulteranno spumosi. Aggiungere il mascarpone e mescolare bene sciogliendo tutti i grumi.
Prendete i pavesini, tuffateli molto velocemente nel caffè e cominciate a fare strati che alternerete con la crema di mascarpone. Solo all'ultimo e prima di servire, spolverate con il cacao.




Con questa ricetta partecipo al contest di Dolci Armonie  " I piatti della domenica"

6 commenti:

Mary ha detto...

Non è giustoooo !! Con la tua. perfetta descrizione mi hai fatto venire una voglia........! E poi a quest'ora ci starebbe proprio bene !!!
Baci!!!

Simo ha detto...

un classico che però conquista sempre!
Un abbraccio e buona domenica

veronica ha detto...

Grazie cara un classico che non stanca mai.Ricetta inserita.Ti aspetto se vuoi per le altre catogorie.Baci

speedy70 ha detto...

Un grande classico, sempre apprezzatissimo, a chi non piace il tiramisù????? Trooooppo goloso, brava!!!

Unknown ha detto...

ale ho visto che tu lo fai con i pavesini,ma nelle mie ricette ho i savoiardi..ma comunque buoni tutti e due..michela..





















Unknown ha detto...

ale ho visto che tu lo fai con i pavesini,ma nelle mie ricette ho i savoiardi..ma comunque buoni tutti e due..michela..





















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...